02/11/2021

Una missione di successo, una vita salvata

Tempestività e prontezza, gli elementi alla base degli interventi di Italpol Vigilanza

Tutto era pronto. I biglietti erano stati comprati, le valigie preparate e la vacanza programmata, mancavano solo gli ultimi step, passare i controlli di sicurezza, imbarcarsi sull’aereo e partire. Ma qualcosa non è andato come previsto.

Protagonista della vicenda è un ottantenne che nei giorni scorsi presso Il Caravaggio, aeroporto di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, è stato colto da un malore mentre era in coda per effettuare gli ordinari controlli di sicurezza.

Decisivo per salvare la vita dell’uomo è stato l’intervento tempestivo e mirato di una Guardia Giurata di Italpol Vigilanza che stava svolgendo i propri compiti di verifica e sorveglianza. Non appena l’operatore si è reso conto dell’anziano accasciato a terra lo ha immediatamente raggiunto e ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. Un’attività che si è rivelata fondamentale per la sopravvivenza del passeggero, e che è stata effettuata senza sosta fino all’arrivo del personale del primo soccorso aeroportuale. Successivamente l’uomo è stato portato presso Humanitas Gavazzeni per sottoporsi a controlli e accertamenti.

Un ulteriore esempio del servizio offerto da Italpol Vigilanza. La realtà non mira solo a proteggere e difendere case e aziende, ma anche a salvaguardare la vita delle persone intervenendo prontamente in ogni situazione di rischio e pericolo.

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Security engineer

Il gruppo Italpol Vigilanza nell’ambito di un potenziamento del proprio organico ricerca una figura di Security Engineer. La risorsa supporterà la direzione tecnico-operativa nella gestione di progetti di ingegneria della sicurezza fisica e nella definizione e implementazione del piano annuale di sviluppo e manutenzione di sistemi di sicurezza. Attività aeroportuali: Gestire i progetti di ingegneria […]

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE