27/06/2023

Sicurezza sussidiaria, ampliare gli spazi di intervento

Intervista a Giulio Gravina, Co-fondatore Gruppo Italpol Vigilanza

Dal 1975, Italpol Vigilanza è uno tra i principali e più attivi istituti di vigilanza privati sul territorio italiano, che offre numerosi servizi per la tutela e sicurezza di tutti i cittadini.

Giulio Gravina, Co-fondatore Gruppo Italpol Vigilanza, racconta l’importanza di consolidare l’esperienza acquisita nei servizi sussidiari, approfondendo la questione, e di crescere ulteriormente in questo ambito con l’auspicio che lo Stato assuma maggior consapevolezza del contributo offerto dagli istituti di vigilanza privati, ampliando gli spazi d’intervento.

I recenti fatti di cronaca ci dicono che l’esigenza di sicurezza non è solo limitata ai luoghi di transito in senso stretto e che sempre più spesso i reati avvengono nei luoghi in prossimità a quelli di transito come, ad esempio, le vie limitrofe alle stazioni ferroviarie. Sarebbe pertanto utile approfondire la possibilità d’impiego dei servizi di sicurezza sussidiaria anche in queste aree, sempre a garanzia e vantaggio di una maggiore sicurezza urbana” spiega Giulio Gravina.

Qual è la sua visione sul futuro dei servizi di vigilanza privata? Quali sono gli obiettivi di Italpol Vigilanza?

Leggi l’intervista integrale!

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Ingegnere

Italpol Vigilanza ricerca un ingegnere da inserire quale responsabile della propria società tecnologica che provvede alla progettazione, installazione, manutenzione dei sistemi di sicurezza per tutto il gruppo, compreso la funzionalità delle sale operative.

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE