24/03/2022

Il Milan Bergamo Airport è il miglior aeroporto europeo

Il contributo di Italpol Vigilanza nel premio "Airport Service Quality Award"

Italpol Vigilanza, azienda leader nel settore della vigilanza e della sicurezza pubblica e privata, accoglie con grande entusiasmo il premio “Airport Service Quality Award” conferito all’aeroporto di Bergamo. Il premio, assegnato dall’Associazione Mondiale degli Aeroporti ACI World, riconosce Milan Bergamo Airport come miglior aeroporto europeo nella categoria tra i 5 e i 15 milioni di passeggeri. Un risultato che testimonia la qualità dei servizi offerti dalla struttura, tra i quali figura l’attività delle Guardie Particolari Giurate di Italpol Vigilanza, impegnate ogni giorno per garantire sicurezza e assistenza ai passeggeri.

Il premio è la conseguenza di una serie di sondaggi sottoposti ai passeggeri riguardanti anche l’ambito della sicurezza, ambiente in cui opera la società e tema molto importante e di cui spesso si è dibattuto, soprattutto nel corso della pandemia da Covid-19.

Italpol Vigilanza con le proprie Guardie Particolari Giurate, svolge presso il Milan Bergamo Airport attività di presidio e controllo su persone, bagagli, merci e veicoli ai varchi aeroportuali, oltre che sulla struttura aeroportuale e sugli aeromobili.

«Siamo orgogliosi di aver contribuito nell’operato eccellente dell’Aeroporto di Bergamo. Le nostre soluzioni garantiscono massimi livelli in termini di qualità e professionalità, e questo riconoscimento ne è un esempio», ha dichiarato Giulio Gravina, Cofondatore Italpol Vigilanza.

Garantire sicurezza a livello nazionale è il focus principale dell’azienda, che si impegna ogni giorno per offrire servizi di gestione, consulenza e assistenza.

Da anni Italpol Vigilanza offre i suoi servizi di sicurezza presso realtà aeroportuali, all’interno delle quali vengono quotidianamente svolte attività di:

  • Controllo nell’area check-in e nei varchi destinatati ai passeggeri in partenza, all’equipaggio e allo staff
  • Assistenza all’ingresso dell’aeromobile per persone, oggetti e nell’area smistamento
  • Sorveglianza dei bagagli, dei varchi per la merce, nelle aree interne per antitaccheggio

Inoltre, le Guardie Particolari Giurate di Italpol Vigilanza presidiano le aree esterne e perimetrali con ronde diurne e notturne, anche attraverso la Torre di Controllo ENAV.

Il titolo conferito al Milan Bergamo Airport come miglior aeroporto europeo premia anche la preziosa attività di Italpol Vigilanza, il miglior partner per la salvaguardia degli aeroporti e dei passeggeri.

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Security engineer

Il gruppo Italpol Vigilanza nell’ambito di un potenziamento del proprio organico ricerca una figura di Security Engineer. La risorsa supporterà la direzione tecnico-operativa nella gestione di progetti di ingegneria della sicurezza fisica e nella definizione e implementazione del piano annuale di sviluppo e manutenzione di sistemi di sicurezza. Attività aeroportuali: Gestire i progetti di ingegneria […]

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE