31/03/2022

Cyber security per aziende e privati

Le soluzioni Italpol Vigilanza per una protezione completa dai cyber rischi

Tra lockdown, smart working e call, la sicurezza informatica ha assunto sempre più importanza: l’espansione delle tecnologie ha comportato il trasferimento di numerosi processi e modelli di business all’interno dello spazio digitale.

Italpol Vigilanza, azienda leader nel settore della vigilanza e della sicurezza pubblica e privata, offre soluzioni complete per rispondere alla sempre maggiore necessità di tutelare i dati sensibili e proteggere i processi aziendali digitali da eventuali attacchi informatici, garantendo un’integrazione tra sicurezza fisica e cyber.

A causa del lockdown, negli ultimi due anni lo smart working ha conosciuto una notevole diffusione, e i dipendenti hanno iniziato a effettuare l’accesso agli strumenti aziendali attraverso le proprie connessioni di rete domestiche o dispositivi personali, scaricando nuovi programmi e app, con il rischio di violare la sicurezza del sistema informatico delle aziende. Secondo una ricerca Changes Unipol Ipsos sulla Cyber Se-curity pubblicata a febbraio 2022, infatti, quasi 10 milioni di italiani hanno subito violazioni digitali.

Ecco perché Italpol Vigilanza offre una protezione a 360° dai cyber rischi dovuti agli attacchi alle reti private e aziendali: con i propri servizi assicura la tutela dei dati sensibili, il rilevamento dei malware e l’inibizione degli accessi compromettenti.

Il team di esperti Italpol Vigilanza propone Dogma, una soluzione hardware e software ideata per offrire elevati livelli di protezione dalle minacce e dai rischi cyber delle reti domestiche e private, proteggendo i lavoratori in smart working mediante blocchi proattivi sulle comunicazioni di rete catalogate come potenzialmente riconducibili a infezioni malware.

Italpol Vigilanza offre inoltre una consulenza specifica rivolta a privati e aziende per l’adeguamento del GDPR (Regola-mento Generale Protezione Dati) per evitare le sanzioni previste in caso di violazione. Le normative vigenti nel campo del rispetto e della protezione dei dati sensibili prevedono, in caso di violazioni, sanzioni fi no al 4% del fatturato o a un massimo di 20 milioni di euro.

Italpol Vigilanza si colloca tra le società di rilievo nel settore della Security, grazie alla professionalità e al continuo aggiornamento degli oltre 2.800 collaboratori e all’impiego di sistemi tecnologici all’avanguardia. Ciò che la distingue dagli altri player è l’attenzione nei confronti delle esigenze del cliente e l’assistenza 24/7, che si coniuga con l’evoluzione delle tecnologie e l’attenzione verso le tematiche più attuali. Tra queste troviamo la Cyber Security, che il negativo contesto geopolitico internazionale ha posto ancora più in evidenza.

In questo settore Italpol Vigilanza ha implementato la formazione di proprie risorse con l’obiettivo di rispondere in maniera strutturata e ampiamente professionale alla domanda proveniente dal mercato pubblico e privato. In tale contesto ha avviato un percorso formativo altamente professionalizzante per gli operatori di SOC (Security Operation Center).

Il Gruppo Italpol offre servizi di gestione, consulenza e assistenza grazie al supporto di un team di esperti in materia” spiega Giulio Gravina, cofondatore di Italpol Vigilanza. “Oltre alla protezione dai cyber attacchi, ai nostri clienti garantiamo servizi di vigilanza fissa e ispettiva, videosorveglianza, videoronde, attività di portierato e di vigilanza non armata. Ampliano la nostra offerta il servizio in stazioni aeroportuali, portuali, ferroviarie con l’aiuto di unità cinofile e controlli anti Covid-19“.

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Bergamo Orio al Serio, Milano Linate, Varese Malpensa

Cerchiamo addetti sicurezza aeroportuale

Il gruppo Italpol Vigilanza per un potenziamento del proprio organico, ricerca: Guardia Particolare Giurata/Addetto Sicurezza Aeroportuale. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni.

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE