30/03/2022

Gestione dei servizi di sicurezza presso Aeroporto D’Amico di Pantelleria

L'azienda di sicurezza e vigilanza consolida la sua presenza nel settore aeroportuale

Italpol Vigilanza, realtà leader nel settore della vigilanza e della sicurezza pubblica e privata, consolida la propria presenza nel settore aeroportuale avendo aggiudicato la gara per i servizi di vigilanza dell’Aeroporto D’Amico di Pantelleria.

Nel 2020 l’Aeroporto di Pantelleria si è classificato 28° in Italia per numero di passeggeri. Nell’ultimo anno i numeri si sono leggermente abbassati a causa della pandemia Covid-19, ma la posizione occupata è rimasta la stessa: un segnale positivo per ripartire in vista dell’estate, periodo in cui il flusso turistico aumenta esponenzialmente.

Con le proprie Guardie Particolari Giurate, Italpol Vigilanza è chiamata a svolgere attività di assistenza e presidio dei passeggeri in partenza o in transito, dei loro bagagli e del varco carraio; nonché sorveglianza e pattugliamento nelle aree esterne e perimetrali e controllo del titolo di accesso all’area sterile di passeggeri e dello staff aeroportuale. Inoltre, gli operatori Italpol Vigilanza offrono supporto al personale ENAC e qualsiasi ulteriore servizio richiesto ai sensi degli art. 3 e 4 c.5 del D.M. 85/99.

Con questa nuova acquisizione Italpol Vigilanza conferma il proprio ruolo di market leader nei servizi di sicurezza sussidiari. L’azienda presta infatti i propri servizi di sicurezza e assistenza anche presso gli aeroporti di:

  • Roma-Fiumicino
  • Roma-Ciampino
  • Milano-Malpensa
  • Milano Linate
  • Ancona
  • Salerno
  • Milan Bergamo Airport

Quest’ultimo, inoltre, è stato da poco nominato Miglior Aeroporto Europeo dall’Associazione Mondiale degli Aeroporti ACI World. Un esempio di come i servizi Italpol Vigilanza assicurano professionalità e incrementano la qualità delle attività svolte dalle strutture.

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Ingegnere

Italpol Vigilanza ricerca un ingegnere da inserire quale responsabile della propria società tecnologica che provvede alla progettazione, installazione, manutenzione dei sistemi di sicurezza per tutto il gruppo, compreso la funzionalità delle sale operative.

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE