17/12/2020

Ladri di panettoni

Colpo fallito

Come ogni anno, anche in questo particolare 2020, registriamo un aumento dei tentativi di furto nel periodo natalazio. Questa volta raccontiamo di un furto sventato dalla vigilanza privata in un punto Conad sito sul litorale laziale.

La segnalazione giunta alla sala operativa di Italpol Vigilanza alle 23.50 ha attivato le procedure da parte dei nostri operatori. Le verifiche da loro effettuate avvengono in un arco di tempo minore ai ’60 secondi, attimi cruciali per stabilire l’entità della segnalazione e comunicare la necessità di intervento alla pattuglia di zona.

Giunta sul posto, la GPG ha riscontrato dei chiari segni di effrazione presenti sulla serranda principale che risultava essere stata forzata circa venti centimetri da terra.

Dalla bonifica interna non sono emersi segni d’intrusione. Il colpo dei malviventi definiti “ladri di panettoni” è fallito grazie ai sistemi di sicurezza di Italpol e il celere intervento della pattuglia che con la sala operativa operano in sinergia 24 ore su 24.

I controlli sono proseguiti durante la notte con un servizio apposito di vigilanza ispettiva da parte della nostra GPG, che insieme agli operatori della centrale, hanno monitorato la situazione e protetto il sito da un secondo tentativo di furto.

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Security engineer

Il gruppo Italpol Vigilanza nell’ambito di un potenziamento del proprio organico ricerca una figura di Security Engineer. La risorsa supporterà la direzione tecnico-operativa nella gestione di progetti di ingegneria della sicurezza fisica e nella definizione e implementazione del piano annuale di sviluppo e manutenzione di sistemi di sicurezza. Attività aeroportuali: Gestire i progetti di ingegneria […]

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE