In tema di videosorveglianza e di teleallarme sono diverse le novità normative recentemente introdotte, o che lo saranno a breve, che debbono essere attentamente applicate per una corretta compliance per la qualità dei servizi offerti, in particolare dagli Istituti di vigilanza privata.

Per l’attenzione che A.I.PRO.S. sempre ripone alle innovazioni ed alle modifiche legislative e normative, viene programmato un seminario di aggiornamento su due tematiche di stretta attualità:

  • la prevista emanazione della Norma EN 50518 “Monitoring and alarm receiving centre
  • il nuovo Regolamento europeo 2016/679/UE del 27/04/2016 – Protezione dei dati personali che troverà completa attuazione nel maggio 2018.

Saranno altresì prese in considerazione le indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno ed in particolare la Circolare del 6 luglio 2017, a firma del Capo della Polizia. Anche se indirizzata ad organismi prefettizi ed istituzionali, questa Circolare pone l’accento e stabilisce criteri ben precisi per il processo di “certificazione” degli Istituti di vigilanza.

Per favorire una corretta attività di adeguamento ed una più vasta cognizione dei diversi aspetti, ed anche allo scopo di agevolare una corretta analisi delle problematiche specifiche, autorevoli relatori illustreranno i più rilevanti aspetti di tali disposizioni e non sarà trascurata l’importanza di un adeguato processo decisionale, correlato ad una pronta e valida analisi dei dati.

Per la cortese ospitalità di ITALPOL Vigilanza S.r.l., l’evento è a partecipazione gratuita, ma è necessaria la preiscrizione – con conferma da parte di A.I.PRO.S. – per il limitato numero di posti disponibili.
Evento-riconosciuto-CERSA-120CERSA S.r.l. – Organismo di certificazione riconosce crediti formativi per seminari, convegni e conferenze promossi da A.I.PRO.S. in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate.

Programma e scheda di registrazione